www.fustameria.it: il tuo problema, le nostre soluzioni

Sono tantissime le aziende, appartenenti a vari rami dell’industria, che fanno uso quotidianamente di piccole cisterne in plastica e fusti in ferro per contenere le materie prime più varie sia nel momento del trasporto che a quello dello stoccaggio nei magazzini. Questi contenitori, una volta svuotati, costituiscono un serio problema ecologico per le aziende e richiedono uno smaltimento necessariamente regolamentato e controllato ad opera di professionisti in questo settore: qui entriamo in gioco noi di Fustameria Fontana (ci puoi trovare anche su www.fustameria.it) che da oltre cinquant’anni ritiriamo, rigeneriamo e smaltiamo e rivendiamo fusti, cisternette e ulteriori imballaggi industriali.

Chi siamo?
La Fustameria Fontana nasce nel 1943, l’attività a conduzione familiare originariamente si occupava della rigenerazione di botti in legno, completamente a mano, per poi rivederle. Con lo sviluppo economico la tappa successiva fu la rigenerazione di contenitori in acciaio usati spesso nelle industrie chimiche. Negli anni ottanta siamo riusciti ad automatizzare ed ampliare la nostra azienda, in linea con le richieste del mercato, e oggi vantiamo una pluriennale esperienza in quest’ambito con servizi e impianti all’avanguardia per ogni esigenza.

Cosa facciamo?
La nostra attività consiste nel ciclo completo di ritiro, rigenerazione e smaltimento di fusti e cisterne di piccole dimensioni. Ridiamo inoltre nuova vita a diversi prodotti che siamo in grado di rigenerare e reimmettere sul mercato. Lavoriamo in assoluta trasparenza ed abbiamo a cuore i cliente e garantendo la soluzione più ecologica ed un altissimo livello di professionalità.
I nostri impianti all’avanguardia ci consentono di restituire puliti, riverniciati e rigenerati cisternette e contenitori contaminati da residui di ogni genere ora vedremo in breve cosa accade ogni giorno nei nostri stabilimenti.

I nostri prodotti e impianti.
Per quanto riguarda i nostri sistemi di lavoro utilizziamo sistemi di abbattimento dell’impatto ambientale tramite varie modalità, ossia un sistema di combustione a 800 gradi per eliminare i gas tossici, un separatore delle acque per immettere nelle fognature solo acqua non contaminata, serbatoi di stoccaggio per acque sporche, un sistema di riduzione degli scarti.
Presso il nostro stabilimento potrai trovare anche i prodotti rigenerati di della Fustameria Fontana ed in particolare i nostri imballi industriali in plastica. Abbiamo preferito questo tipo di cisterne rispetto alle classiche taniche in acciaio poiché un contenitore in plastica è in grado di contenere anche sostanze che l’acciaio contaminerebbe o dalle quali potrebbe essere corroso. Il contenimento in plastica è inoltre vantaggioso dal punto di vista ecologico poiché i materiali sono riciclabili ed il loro costo di trasporto è minore per via del peso minore rispetto all’acciaio.

Dove siamo?
La nostra sede principale si trova a Cambiago in Viale delle Industrie 50, a circa 30 kilometri di distanza da Milano, vicinissimo uscita di Cavenago Cambiago sull’autostrada A4 Milano-Venezia.

La Fustameria Fontana ha lavorato negli anni con moltissime aziende fidelizzando la clientela, offrendo un servizio di altissima qualità e al tempo stesso rispettando l’ambiente, operando in totale trasparenza (per maggiori info vedi www.fustameria.it). Per questo dal 1943 ad oggi possiamo dire di essere fieri non solo della nostra attività ma anche e soprattutto della nostra famiglia.

Comments

comments

Lascia un commento