Fieramilanocity: festival internazionale dell’ambiente

La Valle d’Aosta è: sostenibilità, biodiversità, innovazione.
Sono questi gli atout attorno ai quali è stato realizzato lo stand con cui la nostra regione è presente alla terza edizione del Festival internazionale dell’Ambiente in programma a FieraMilanoCity fino al 7 giugno.
«Si tratta – ha spiegato l’assessore all’Ambiente Manuela Zublena, che è intervenuto durante l’inaugurazione – di un’iniziativa che vede coinvolta l’Amministrazione, per il tramite del mio Assessorato e di quello all’Agricoltura, e la Chambre, e che ha lo scopo di metter in valore le potenzialità del territorio valdostano sotto tutti gli aspetti, a partire dalla sostenibilità».
«E’ in tale ottica – ha osservato il presidente Pierantonio Genestrone – che come Chambre abbiamo aderito al progetto, presentando le misure regionali in materia di innovazione e di attrattività delle aziende e facendo conoscere le imprese valdostane che operano in questo settore e che hanno aderito al Club delle imprese innovative».
«Naturalmente – ha concluso l’assessore Pino Isabellon – , in una vetrina importante come quella lombarda non poteva mancare un accenno al valore della biodiversità che caratterizza e rende unica la Valle d’Aosta».

La fiera è visitabile gratuitamente oggi e lunedì dalle 9 alle 18.30 e sabato e domenica dalle ore 9.30 alle ore 20.30.

Comments

comments

Lascia un commento