Sacchetti di plastica: alternative delle grosse catene

Dopo la messa al bando dei sacchetti di plastica andiamo a vedere come si stanno comportando le più grandi catene di supermercati in Italia. Iniziamo a vagliare intanto le sluzioni alternative dell’Esselunga ai sacchetti di plasica.

All’ Esselunga è possibile scegliere fra un ventaglio molto ampio di soluzioni alternative ai sacchetti di plastica con una serie di borse riutilizzabili. Dalla borsa composta da cotone al 100 % a quelle pratiche e robuste in juta o nella versione tessuto non tessuto con dei comodi manici.

Resistente e capiente è disponibile anche la borsa in carta. In alternativa, il sacchetto biodegradabile e compostabile ottenuto da materie prime quali amido di mais e amido di patata che può tranquillamente essere riutilizzato per contenere i rifiuti umidi.

Per finire l’Esselunga propone una borsa gialla in raffia, perfetta per i carichi più pesanti. Per quanto riguarda questa borsa bisogna fare molta attenzione perchè deve essere apposta una etichetta adesiva come prova d’acquisto. Tutta questa operazione avviene al banco assistenza clienti.

Maggiori informazioni è possibile trovarle sul sito dell’Esselunga:

www.esselunga.it

Comments

comments

Lascia un commento