16a edizione di Ecomondo, dal 7 al 10 novembre 2012 a Rimini Fiere

Tra pochi giorni inizierà la 16a edizione di Ecomondo – Fiera Internazionale del Recupero in Materia di Energia e dello Sviluppo Sostenibile. La manifestazione nasce per dar voce alle problematiche ambientali. I temi trattati riguardano infatti la tutela dell’ambiente, le nuove possibilità di recupero, riciclo e riutilizzo dei materiali; la bonifica dei siti contaminati; il processi di recupero-riciclaggio-trattamento-riutilizzo di materiali utilizzati nelle costruzioni edili e stradali e non solo.
Con Ecomondo, dal 7 al 10 novembre 2012, saranno trattate tematiche specifiche e settoriali.

Vario è infatti il programma previsto in queste giornate. Con Reclaim-Expo si affronteranno le problematiche legate alla bonifica dei siti contaminati e le operazioni previste per questi interventi.
Con Waste si affronterà il ciclo di vita dei rifiuti: raccolta, trasporto, macchinari per il trattamento ed il riciclaggio sono solo alcuni degli elementi che verranno analizzati.

Con Inertech verranno affrontate le tematiche del riciclaggio di materiali utilizzati nelle costruzioni edili e stradali, dei mezzi ed delle aziende che lavorano nei settori del trasporto industriale e speciale, per la pulizia delle strade, delle spiagge e per la raccolta rifiuti;

In Oroblu si parlerà dell’acqua, dei processi di depurazione, delle tecnologie e dei nuovi progetti di risparmio idrico.
Salvaguardia del paesaggio, risparmio energetico e sviluppo consapevole saranno al centro della riflessione per valutare le opportunità di ottenere una città davvero Sostenibile.

E poi numerose esposizioni riguardanti prodotti da riciclo, punto d’incontro tra aziende produttrici, Pubbliche Amministrazioni e privati. .

.

Ecomondo offre l’opportunità di confronto propositivo su questioni determinanti la sopravvivenza della terra. Alla manifestazione parteciperanno professionisti e operatori del settore presenti.

Per chi fosse interessato, vi segnaliamo che nella sezione Ecomondo 2012 Rimini sul sito Rimini.Fiere.name è possibile essere aggiornati sul programma e sulle novità relative alla fiera, conoscere gli orari d’ingresso e di chiusura, la disponibilità degli hotel nel periodo o stagione d’interesse, i recapiti telefonici degli organizzatori e molto altro.

Comments

comments

Lascia un commento