Ventilatore Casa: guida all’acquisto

Per chi non ha la possibilità di acquistare e installare un condizionatore, l’afa dei mesi estivi può essere un vero incubo! Per fortuna esistono i ventilatori da casa, che rappresentano un’alternativa efficace, comoda e versatile all’acquisto di un costoso condizionatore.

Oggi i ventilatori da casa sono considerati degli elettrodomestici sofisticati e potenti, facilmente acquistabili online e dotati di molteplici funzioni: dimentichiamoci quindi l’immagine un po’ stereotipata e da film dei ventilatori che fanno poca aria e che servono a poco.

Se sei abituato a fare shopping su Amazon e stai meditando di acquistare un ventilatore, ecco alcuni consigli per scegliere online il migliore!

Quali tipologie di ventilatore è possibile acquistare online?

Su piattaforme d’acquisto online come Amazon è possibile trovare differenti tipologie di ventilatore da casa, ciascuno dotato di funzioni per soddisfare le esigenze più disparate. Tra i vari modelli disponibili possiamo trovare:

  • Ventilatori a piantana: sono quelli più diffusi e usati. Sono composti da una base, un’asta e pale.
  • Ventilatori da soffitto: ottimi per chi deve rinfrescare stanze intere e ambienti di grandi dimensioni. La loro efficacia è influenzata dalla dimensione e, soprattutto, dal numero delle pale.
  • Ventilatori da parete: simili a quelli da soffitto, ma dalle dimensioni più contenute e controllabili anche a distanza.
  • Ventilatori a colonna: molto apprezzati per il loro design contemporaneo e per la loro capacità di occupare poco spazio, con un ingombro ridotto. Si possono spostare con grande facilità da una stanza all’altra.
  • Ventilatori da tavolo: sono la versione ridotta e contenuta dei ventilatori a piantana. Sono sicuramente comodi, poco ingombranti e facili da spostare, ma rinfrescano porzioni ridotte di spazio ed è necessario tenerli vicini per apprezzare il fresco.

Tutte queste tipologie di ventilatori da casa sono facilmente reperibili su Amazon, nella categoria prodotto dei “ventilatori”. Prima di schiacciare il pulsante acquista, però, ricordati di fare la tua scelta tenendo conto di queste importanti caratteristiche:

  • Le dimensioni delle pale: più grandi sono, più spazio riusciranno a rinfrescare.
  • La potenza del ventilatore: i modelli più potenti, di solito, sono quelli a soffitto. Dipende tutto dalla tipologia di ambiente che hai intenzione di rinfrescare: rinfrescare una singola stanza non è la stessa cosa di rinfrescare una casa intera.
  • La velocità delle pale: per assicurare un buon ricircolo d’aria, le pale del ventilatore devono girare con grande velocità. Quindi, la velocità è d’obbligo, ma assicurati anche di poter scegliere tra vari livelli di velocità, per non rischiare di essere infastidito dalla troppa aria.
  • Il silenzio: i migliori ventilatori da casa sono quelli più silenziosi e discreti. Se si è amanti del silenzio, sarà necessario prediligere i ventilatori senza pale oppure quelli provvisti di funzione notturna.
  • Le funzioni extra: come per esempio la possibilità di scegliere tra varie velocità di aerazione, un timer di accensione e spegnimento e la deumidificazione. Si tratta chiaramente di funzioni accessorie piacevoli, comode e utili, che però andranno a incidere notevolmente sul prezzo del prodotto scelto.
  • Con queste informazioni in mano sarai in grado di concludere senza problemi l’acquisto online di un ventilatore da casa nuovo. Non ti resta che visitare la categoria prodotto “ventilatori” su Amazon per trovare subito il ventilatore adatto alle tue necessità.

Fonte: https://ventilatore.org/

Comments

comments